Michele Volpi

Interior designer, home stager

MICHELE VOLPI

WEB: www.michelevolpi.it
WEB: www.favoleartshow.com WEB: www.designatdesign.com

E-MAIL: volpi@nextus.it

TELEFONO: 055 5271548

CELLULARE: 339 7976137

REFERENTI: MICHELE VOLPI

AREA PROFESSIONALE RICOPERTA:
Interior designer, home stager

COMPETENZE ED ESPERIENZE PERSONALI:

Nato a Pisa nel 1962, successivamente, si trasferisce a Firenze, dove inizia a lavorare nel campo dell'arredamento dei negozi su misura e degli allestimenti fieristici, presso uno studio specializzato in progettazione di interni e design, qui si appassiona fortemente alla professione dell'Interior Designer, dedicandosi personalmente alla progettazione e allo studio degli impianti, fino alla completa realizzazione dell'opera.

Nel corso degli anni collabora a tempo pieno con studi e ditte del settore, come progettista e responsabile organizzativo delle opere, seguendo lavori sul territorio nazionale.

Nel 2000 apre uno studio professionale in Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, applicando le proprie conoscenze a tutto il settore dell'interior design ed in particolar modo nella ristrutturazione e personalizzazioni di attività commerciali e delle abitazioni private.

Si interessa inoltre, della realizzazione di vernissage artistici e di design, coinvolgendo vari artisti, imprese e artigiani, locali e nazionali nella creazione di mostre ed eventi, sulla scia di questi si propone anche nel settore del retails, come organizzatore di eventi commerciali, spesso utilizzando le opere d'arte e gli oggetti di design come protagonisti indiscussi, inserendoli in un contesto alternativo ed inusuale.

Tra le varie attività è attualmente progettista e Art Director della ditta, Travertini e Pietre, Vaiano (PO) specializzata nella lavorazione di marmi, nonché consulente e progettista di Sainte Claire, Vigodarzere (PD), ditta specializzata nella realizzazione di SPA e centri benessere.

Tra le sue realizzazioni ed attività si trovano locali pubblici, locali di spettacolo, istituti di estetica, negozi, uffici ed abitazioni.

Dal 2010 ricopre la carica di responsabile del CdA Aipi - Associazione Italiana Progettisti d'Interni, interior designers- www.aipi.it - con delega ai rapporti con le Regioni ed alla Formazione.

Nel 2012, si specializza, nell'Home Staging, attraverso dei corsi professionali, fondando poi, insieme alla collega Giulia Maggiorelli, lo Studio Casa Mood, proponendosi al mondo della compravendita ed affitti immobiliari.

Nel 2013, entra a far parte dello Studio D@D Design Company, www.designatdesign.com, formato da quattro studi professionali, siti nel territorio del centro-nord italia, ampliando la propria zona di intervento, anche al settore degli hotels e dei centri benessere e Spa.

Contatta Michele Volpi

Il tuo messaggio è stato spedito. Grazie!